Bettaknit per Baby Uncinetto, il libro di Samanta Fornino

Quello di quest’anno è un anno denso di collaborazioni e quella di cui vi parliamo oggi è dolcissima.

Baby Uncinetto è il primo libro di Samanta Fornino, una delle fondatrici del network The Womoms e noi siamo davvero felici di aver preso parte a questo suo progetto, fornendo i filati per la realizzazione di queste fantastiche creazioni.
IMG_8403 (1)

Il Cappellino Giraffa, il Bavaglino Orso, il Sacco Nanna Bruco sono solo alcuni degli oltre 30 lavori, ispirati al mondo degli animali, tutti da realizzare all’uncinetto e tutti pensati per i più piccoli da 0 ai 3 anni.
“Baby Uncinetto” è perfetto anche per le mamme alle prime armi con il crochet e per tutte voi che volete realizzare  qualcosa di unico per il vostro bambino.

I “Crochet Kit” di Bettaknit

Dal libro è nata l’idea di realizzare dei Crochet Kit per la creazione di due pupazzetti, tra i vari progetti proposti. Si tratta di “Rino, il Rospo” e “Lina, la Mucca“.

rino_ilrospo

Rino, è un rospetto che diventerà il compagno di giochi preferito per il tuo maschietto, ma che saprà trasformarsi in un bellissimo principe al primo bacio di una bimba birichina!

lina_lamucca

Lina, è una mucca dolcissima, una ruba cuori e strappa baci che ti viene voglia di tenere sempre con te! La tua bambina se ne innamorerà subito!

Sono Crochet Kit di livello intermedio, contenenti i filati, l’uncinetto e le istruzioni per realizzare il pupazzo scelto e poter così realizzare gli amici inseparabili dei nostri piccoli.

I Crochet Kit “Rino, il Rospo” e Lina, la Mucca” sono in vendita in esclusiva sul nostro store.

foto1_blog

Ma chi è l’autrice di queste meraviglie?

Samanta Fornino, non è solo autrice del libro crochet “Baby Uncinetto”, ma anche fondatrice di The Womoms, network/blog di mamme creative che si raccontano attraverso la quotidianità.

Ci teniamo a presentarvela come si deve e lo facciamo in questa mini-intervista:

fotosamanta

Quando e come è nata la tua passione per il crochet?

Ho imparato ad “uncinettare” quando ero molto piccola, mentre cercavo di imitare mia nonna nelle fredde giornate d’inverno. Cinque anni fa, quando per amore ho lasciato tutto, ed ho iniziato a viaggiare seguendo mio marito nel suo lavoro, ho avuto la possibilità di dedicarmi al 100% alle mie passioni. Così ho ripreso in mano l’uncinetto e non l’ho più lasciato.

Che cosa ispira la tua creatività?

Mi ispirano la natura, le persone che mi circondano e tantissimo i miei due bambini. Anche se sono molto piccoli sono per me una fondamentale fonte d’ispirazione perché spesso sembrano appartenere e vivere in un mondo tutto loro, un mondo che noi adulti difficilmente capiamo.

Come nasce il progetto “Baby Uncinetto”?

Da tempo volevo dare un seguito ai miei progetti e così ho presentato la mia idea ad una casa editrice. È stato il mondo degli animali e della natura ad ispirare le mie creazioni. Accessori che si trasformano in veri e propri giochi con i quali divertirsi con il proprio bambino.

Anche se sono tutti fantastici, confessaci: qual è l’animaletto del tuo libro che preferisci/che ti sei divertita di più a realizzare?

Sicuramente l’animaletto a cui sono più affezionata è “Ughetto, il gufo”. È stato il primo soggetto che ho realizzato e per me ha un valore speciale.

Di questo non abbiamo un crochet kit ancora… chissà che presto ….

Hai qualche sogno nel cassetto?

Sicuramente avere una famiglia “molto” numerosa e riuscire a realizzare e pubblicare una collana di libri sull’uncinetto.

Noi siamo già pronte a uncinettare e voi cosa aspettate? “Baby Uncinetto” è edito da Il Castello ed è disponibile in libreria e sul nostro store dove lo trovi anche abbinato al kit Rospetto o kit Mucca, a prezzi super vantaggiosi!
E adesso sbizzarritevi con colori e fantasia perché non c’è cosa più bella che creare qualcosa di speciale con le proprie mani e farlo per i propri piccoli?!