Knitting antistress: scopri la ricetta!

Il Knitting è antistress: la scienza lo conferma! Lavorare a maglia allontana dallo stress e dall’ansia, è fonte di autostima e rilascia endorfine, gli ormoni del benessere!

Il knitting come lo yoga e la meditazione riconnette con la parte più profonda di noi, permette di vivere a pieno un momento di amore con il nostro profondo sé e con la natura.

Knitting antistress: ecco a voi la ricetta!

Dalla nostra collaborazione con Sara, @pompom_lifestyle su Intagram, nasce una ricetta per un Tè alle erbe, utile per l’apertura del cuore, la tisana perfetta da abbinare a ferri e gomitoli, per i tuoi momenti di relax.

Ingredienti della ricetta “knitting antistress”

La ricetta per un’infuso che stimola il femminile a risvegliarsi con dolcezza, prevede:

Le bacche di rosa canina sono un’eccellente fonte di vitamina C e vanno a sostenere il nostro sistema immunitario specialmente durante i cambi di stagione quando il corpo è messo a dura prova dal cambiamento.

I semi di finocchio, generosi di sali minerali e fibre, donano una deliziosa nota speziata e apportano un prezioso aiuto antiossidante digestivo e sgonfiante.

La melissa è un calmante naturale, distende e predispone al rilassamento e alla lucidità.

La rosa è il fiore della donna per eccellenza, è un tonico potente contro lo stress, l’ansia e l’urgenza di fare, riporta con gentilezza ad una centratura profonda, ad una dimensione introspettiva e consapevole, facilita la sintonia con i propri intenti e desideri, in una parola apre il cuore.

Il Kit maglia Little Romace Sweater ti permette di creare con le tue mani un pull in cashmere riciclato, il cui impatto sull’ambiente è minimo, e il cui lusso è rappresentato da una bellezza etica, dove il tempo e la natura sono i beni più preziosi.

Preparazione

Far sobbollire l’acqua fino a 80 gradi. Sarebbe meglio non aggredire le erbe con acqua troppo calda.

Versare l’acqua sulle erbe fresche o secche. Ricorda che le erbe secche apportano la stessa quantità di principi contenuti nelle erbe appena raccolte in meno della metà del volume!

Lasciare in infusione per 10 minuti.

Il tuo Té alle erbe è pronto!

Non rimane che mettersi comodi, prendere ferri e gomitoli, ed iniziare a sferruzzare, mentre sorseggi lentamente l’infuso tra un diritto e un rovescio!