Filati Italiani: filati pregiati, con elevata qualità

Se diciamo filati italiani, pensiamo a… Filati pregiati con elevata qualità!

Sì, perché Made in Italy significa esperienza, qualità, design, tradizione, bellezza, ma anche produzione e manifattura con elevati standard di rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Questo è il mondo in cui nascono i Filati Italiani di Bettaknit, una selezione di filati pregiati e di lusso, alcuni realizzati in esclusiva per noi.

Filati Italiani Pregiati

La tradizione tessile in Italia è una delle più antiche al mondo. Oltre 100 anni di storia e di esperienza, con conoscenze tramandate di generazione in generazione, grazie alle quali il nostro paese è in grado di esportare nel mondo manufatti tessili e moda eccellenti.

lana meccanica italiana

produzione lana italiana bettaknit

Ed è proprio tra queste eccellenze che Bettaknit seleziona i filati italiani  che vi proponiamo.

lana biologica bettaknit

  • Filati di lusso: fibre lussuose filate e trattate in Italia nel rispetto dei più alti standard qualitativi.

  • Filati preziosi: fibre naturali, non sottoposte a tinture, che mantengono il colore naturale del vello dell’animale, come il nostro Camel: 100% pelo di cammello proveniente dal sotto vello dei cammelli di razza battriana. La particolarità di questa lana è che non viene tosata, ma raccolta quando l’animale perde il manto.

  • Filati riciclati: filati ottenuti dal riciclo dei cascami di cotone o da indumenti in jeans (ti ricordi? ne abbiamo parlato qui) o dal riciclo di vecchi indumenti in cashmere, come il Re-Cashmere, un filato in cashmere rigenerato, unito a pura lana vergine (sei curioso di sapere come nasce? Leggi questo post!)

  • Filati vegani: filati 100% naturali, che non contengono fibre animali, perfetti per chi ama la natura! Uno dei nostri best-seller è la Juta, la cui coltivazione ha un impatto ambientale molto basso (come spieghiamo qui). Tra i nostri filati vegani, un filato molto amato è il Soy Cotton, un filato innovativo, prodotto da a una fibra alimentare, la fibra di soia, unita a cotone organico certificato (vuoi saperne di più? Leggi questo post!).

Ma c’è una novità! Da quest’anno anche lei, la nostra bestseller, Cool Wool sarà prodotta in Italia!

Conosciuta come lana peruviana perché prodotta sulle Ande del Perù, adesso Cool Wool è interamente Made in Italy, con colori esclusivi BK ed una qualità ancora superiore!

Cool Wool Made in Italy: ancora più cool!

Un anno di test tra filatura e prove colore, di campioni lavorati a maglia per verificarne morbidezza e tensione… ma ce l’abbiamo fatta: la Cool Wool Made in Italy è qui!

100% lana in gomitoli da 200 gr: morbidezza, colori brillanti e un aspetto “chunky” che fa sembrare tutto più cool! …ed è perfetta per i principianti!

Cool Wool e tutti gli altri filati italiani pregiati vi aspettano sul nostro sito.

Perchè la vita è troppo breve per indossare (knittare) filati scadenti!