Lana Biologica nei colori Pantone 2015

Non stavamo più nella pelle. I nuovi colori della nostra bellissima lana Biologica ve li volevamo far vedere. Ora che sono tutti nel nostro store, possiamo raccontarvi come è andata.

Lana Biologica, i colori autunno/inverno

Secondo i guru di Pantone, l’autunno/inverno 2015 sarà unisex, all’insegna della natura e degli anni 60-70. Noi, come abbiamo visto i 10 colori, ce ne siamo innamorate.

Con gli occhi a cuore siamo corse ad aggiornare il campionario del prodotto che meglio sposava questa filosofia: la nostra lana Biologica.

Organic Wool in Pantone fall 2015 colors

I colori presentati qualche mese fa da Pantone sono un caldo e rassicurante abbraccio. Le schede di ogni colore, attraverso le parole del direttore esecutivo Leatrice Eiseman, trasmettono calma, fiducia, voglia di ricominciare.

E quale modo migliore per ripartire se non quello di avvolgerci nelle tinte tenui della natura? Se poi aggiungiamo il brio degli anni 60-70 la ricetta è pronta per essere sferruzzata.

Pantone Marsala, ma non solo

Re indiscusso è certamente il Marsala. Incoronato colore dell’anno, ha dominato per mesi le bacheche dei maggiori social. Vinaccia, tra il marrone e il rosso è capace secondo i maestri del colore del New Jersey di “aggiungere finezza e savoir faire”. Non possiamo che essere d’accordo.

Ma non è il solo colore della palette Pantone autunno/inverno 2015 che puoi trovare sul nostro store.

Pantone Biscay Bay, un viaggio tra il blu e il verde

Sul nostro store lo trovi come lana Biologica Pavone. Un colore fresco ed elegante, capace di unire la calma trasmessa dal blu con il potere rinvigorente del verde. Un colore in cui piacerebbe tuffarcisi e nuotare. Sì, decisamente: drink, sdraio e di fronte una distesa di mare tropicale Biscay Bay. Sembra di esserci anche solo fissando il gomitolo. Provare per credere!

Pantone Dried Herb, il verde profumo della natura

Un verde tra il muschio e l’oliva. Al bando divise militari e monture da safari, nell’autunno/inverno 2015 questo tipo di verde sarà sinonimo di “chic” e “sofisticato”. Un colore che ci proietta in un mondo bucolico dove si percepisce il caldo abbraccio di una natura amica. Un viaggio gratuito: basta chiudere gli occhi con davanti un gomitolo di Biologica Verde Muschio!

Pantone Oak Buff, il giallo che dà buone sensazioni

Nel nostro store lo trovate con il nome di lana Biologica senape. Un giallo tra il senape e il dorato, pieno e “pastoso”. Un colore avvolgente e caldo capace di scaldare come un raggio di sole dopo una giornata di pioggia. Così lo definiscono i guru di Pantone, una poetica descrizione capace di cogliere in pieno l’essenza di questo splendida sfumatura di giallo.

Pantone Ametista Orchid, il gioiello dell’autunno/inverno 2015

Un viola che intriga. Secondo Leatrice Eiseman è il gioiello nella corona della palette dell’autunno/inverno 2015. Un colore vibrante, capace di richiamare mondi esotici e lontani.

Pantone Cadmium Orange, divertente ritorno ai ’60

E’ audace, non c’è che dire il Ruggine della nostra lana Biologica. Crea un bel contrasto con il resto della palette. In sua compagnia si viene catapultati in un mondo di ottimismo e divertimento. Da provare in abbinamento con il viola: un must di tutte le passerelle!

Tutto sulla nostra lana Biologica

La nostra lana Biologica è un filato di altissima qualità composto al 70% da lana proveniente da allevamenti biologici italiani certificati e al 30% da pura alpaca andina.

Estremamente leggera e sofficissima, la puoi trovare in moltissimi colori che si prestano ad essere lavorati insieme. Se i colori Pantone ti hanno incuriosita, sappi che è solo l’inizio! Sullo store potrai trovare un sacco di altre colorazioni!

Noi consigliamo di lavorarla con ferri da 7-8 mm o, se preferisci un effetto più “rilassato” con ferri di un misura maggiore.

Se hai bisogno di altre informazioni su questo prodotto o su altri, lascia pure un commento qui sotto o contattaci, saremo ben liete di aiutarti!