Coronavirus: #iorestoacasa e sferruzzo

#iorestoacasa e sferruzzo

Per evitare i contagi da Coronavirus ci siamo trovati a vivere una nuova esperienza: stare a casa il più possibile! E’ così che #iorestoacasa è il nuovo diktat.

Aperitivi, lezioni di yoga, pizza con gli amici, sono rimandati a tempi migliori.

E allora cosa facciamo con tutto il tempo libero che improvvisamente ci siamo trovati ad avere? Lavoriamo a maglia e uncinetto, of course!

donna che fa la maglia sul divano

da Instagram di @nina.hand.made

Ma se rimango a casa, dove trovo il materiale?

Non c’è bisogno di muoversi, noi possiamo inviarti a casa tutto ciò che serve! Sul nostro store, trovi tutto il necessario per sferruzzare, ricamare, lavorare a uncinetto e tessere meravigliosi arazzi.

Se poi devi smaltire la scorta di filati che hai accumulato con gli sconti, trovi anche degli schemi gratuiti o degli schemi in vendita da scaricare 😜

Qualsiasi attività creativa sarà utile per passare il tempo!

Lavorare a Maglia e Uncinetto abbatte lo stress

Stare a casa e non poter passeggiare, vedere amici, andare a lavoro potrebbe deprimerci.

Per questo è importante tenere alto il morale e dedicarci a passatempi piacevoli e terapeutici. Come il lavoro a maglia!

E’ infatti ormai noto che Lavorare a maglia è un potente antistress e un’ottima ginnastica per la mente:

  • Contare le maglie, toccare il filo e fare movimenti ripetitivi è un ottimo metodo per rilassarsi
  • Concentrarsi sui punti libera la mente e rilassa, ci distrae da malumore e preoccupazioni, lasciandoci in una sorta di perenne stato di grazia.
  • Oltre ad essere un piacevole passatempo, il lavoro a maglia garantisce comprovati benefici mentali e fisici (Ti ricordi? Ne abbiamo parlato qui!).

I lavori manuali e le attività pratiche, infatti, facilitano la naturale produzione di sostanze che donano gioia e soddisfazione, allontanano cattivi pensieri e garantiscono buonumore.

Chi di voi alla fine di un lavoretto non ha esclamato “che soddisfazione”?

E’ bello e molto appagante vedere realizzato il risultato del proprio lavoro, poterne fare un regalo,  oppure poterlo indossare alla prima occasione. Sarà super gratificante ricevere i complimenti per un nostro progetto a maglia o uncinetto: autostima da zero a 100 in un secondo!

E per chi non sa ancora lavorare a maglia o uncinetto?

Nessun problema, la maglia è proprio per tutti!

Si comincia con i punti base come quelli che trovi sui nostri video tutorial che ti guidano passo passo. Sarà divertente scegliere il filato giusto per il progetto che hai in mente, abbinare i colori, realizzare lo schema e poi non vedere l’ora di averlo finito!

Ma se sei il tipo del “non voglio mettermi a contare”, puoi scegliere uno dei nostri kit tutto incluso che trovi qui: ce ne sono per tutti i livelli, dai principianti agli avanzati.

Insomma non ti resta che cominciare!

Questo è il momento giusto: facciamo in modo che il tempo libero forzato da Coronavirus diventi una preziosa occasione per dedicarsi al proprio hobby o impararne uno nuovo.

Dobbiamo stare a casa, ma siamo certi che #andràtuttobene 🌈e soprattutto che #insiemecelafaremo! 💪

In fondo la maglia ce lo insegna:

Quello della maglia è una storia di un’arte straordinaria, una fonte di guarigione di cui la società ha una disperata necessità e che ricorda che abbiamo bisogno gli uni degli altri. Per liberarci dal disagio esistenziale ci serve una cosa sola: continuare a sferruzzare di diritto e di rovescio, riannodando i fili della nostra vita!

Da “Sul Filo di Lana”, di Loretta Napoleoni