Punto Legaccio a Righe ai ferri

Non il solito Punto Legaccio. Con il Punto Legaccio a Righe ai ferri puoi rivisitare il punto base più semplice della maglia senza alcuno sforzo e con infinite possibilità di abbinamenti colore e filati.

Se sei alle primissime armi (o non prendi i ferri in mano da un po’ di tempo), qui e sul nostro canale YouTube puoi fare un ripasso dei punti base del lavoro a maglia!

Il nostro campione è realizzato con il filato Pima Cotton in 100% Cotone Pima del Perù, nei colori Giungla e Citron Yellow, utilizzando Ferri in Legno di Faggio di 4 mm.

Scegli i tuoi colori ed inizia subito!

Come lavorare il Punto Legaccio a Righe ai ferri

Si lavora su un numero di maglie multiplo di 6 + 3, in due colori: Colore A e Colore B.

Ferri 1 e 2:
  • Con il Colore A: *3 maglie a diritto, 3 maglie a rovescio*.
  • Ripeti da * a *. Termina con 3 maglie a diritto.
Ferri 3 e 4:
  • Con il Colore B: *3 maglie a diritto, 3 maglie a rovescio*.
  • Ripeti da * a *. Termina con 3 maglie a diritto.

Continua il lavoro ripetendo i Ferri 1 – 4 fino a lunghezza desiderata.

 

Come puoi vedere, non è il solito punto a righe: si creano infatti sezioni verticali a righe più spesse ed altre a righe più sottili, per un effetto quasi optical, super semplice ma originale e totalmente personalizzabile con colori e filati diversi.

Diagramma Punto Legaccio a Righe

Se cerchi ispirazione…

Dai maglioni invernali ai cardigan primaverili, fino ai top estivi, questo punto rinnoverà sicuramente il tuo guardaroba, ma è perfetto anche per gli accessori più basic come borse estive e pochette.

Provalo con Fettuccine, il nostro filato piatto in cotone da lavorare con i ferri di 10/12 mm, disponibile in tantissimi colori vivaci e brillanti.

Facci sapere quale sarà il tuo prossimo progetto con il Punto Legaccio a Righe nei commenti e condividi le tue creazioni su Instagram utilizzando l’hashtag #bettaknit! 😉

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.