Punti Fantasia all’uncinetto: Tutorial Punto Zig Zag in Rilievo

Punti Fantasia all’uncinetto: Tutorial Punto Zig Zag in Rilievo.

Sei alla ricerca di un punto all’uncinetto perfetto per accessori di home decor? Coperte e copricuscini sono solo alcuni oggetti che puoi provare a realizzare con il Punto Zig Zag in Rilievo. È un punto molto strutturato e resistente, quindi adatto anche a borse e pochette. Se ami i motivi geometrici, poi, farà proprio al caso tuo!

Punto Zig Zag in Rilievo

Punto Zig Zag in Rilievo

Per il campione che vedi in foto, abbiamo utilizzato:

Le tecniche che dovrai conoscere per lavorare questo punto fantasia all’uncinetto sono la Maglia Alta e la Maglia Alta Doppia (se sei alle prime armi, visita il nostro canale YouTube per tanti utilissimi videotutorial di punti e tecniche dell’uncinetto e non solo 😉).

Tutorial Punto Zig Zag in Rilievo all’uncinetto

Si lavora su un numero di catenelle multiplo di 4 + 2.

Giro 1:
  • 3 cat. (sostituiscono la 1° ma.), salta 5 cat. a partire dall’uncinetto, 1 ma. in ciascuna delle 3 cat. successive, nella 5° cat. saltata lavora 1 mad. (passando con l’uncinetto davanti alle 3 ma. lavorate), *4 m. incrociate a sinistra A (salta 1 cat., 1 ma. in ciascuna delle 3 cat. successive, nella cat. saltata lavora 1 mad.)*.
  • Ripeti da * a * fino alla fine del giro. Termina con 1 ma. nell’ultima cat.
Giro 2:
  • 3 cat. (sostituiscono la 1° ma.), *4 m. incrociate a destra (salta la mad. del giro precedente, 1 ma. in ciascuna delle 3 ma. successive, quindi, passando con l’uncinetto dietro alle 3 ma. lavorate, 1 mad. nella mad. saltata)*.
  • Ripeti da * a * fino alla fine del giro. Termina con 1 ma. nella 3° cat. di inizio giro.
Giro 3:
  • 3 cat. (sostituiscono la 1° ma.), *4 m. incrociate a sinistra B (salta la mad. del giro precedente, 1 ma. in ciascuna delle 3 ma. successive, quindi, passando con l’uncinetto davanti alle 3 ma. lavorate, 1 mad. nella mad. saltata)*.
  • Ripeti da * a * fino alla fine del giro. Termina con 1 ma. nella 3° cat. di inizio giro.

Continua il lavoro ripetendo sempre i Giri 2 e 3.

Schema Punto Zig Zag in Rilievo

Questo è il punto perfetto per una coperta calda e super avvolgente per le tue serate di relax sul divano, ma anche copertine per i più piccoli. Cosa realizzerai con il Punto Zig Zag in Rilievo? Faccelo sapere nei commenti e condividi le tue creazioni su Instagram utilizzando l’hashtag #bettaknit!

Se questo punto in rilievo ti è piaciuto, guarda anche il Punto Giuditta! 🧶

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.