Arm Knitting: come fare una coperta gigante con le braccia

Vorresti anche tu una coperta gigante? Sì, di quelle che da qualche anno imperversano sul web… Quelle coperte giganti, super calde e avvolgenti, che con il loro look riscaldano anche l’ambiente, creando un’atmosfera molto accogliente?

coperta fatta con le bracciaSi tratta di coperte realizzate con filati giganti, e spesso senza l’utilizzo dei ferri da maglia, ma con la la tecnica Arm Knitting ovvero la maglia fatta con le braccia.

Lavorare a maglia con le braccia è semplice, divertente e velocissimo: riuscirai a realizzare una coperta in circa 2 ore!

Cosa occorre per fare una coperta gigante con le braccia?

Per realizzare una coperta gigante, occorre:

  1. Le vostre braccia! Vi consigliamo di liberarle da braccialetti e orologi per poter lavorare meglio senza “impigliare” il filo!
  2. Un paio di forbici.
  3. 4/6 matasse di filato gigante! Il numero di matasse necessarie dipende dal filato che utilizzerete. Sul nostro sito ne trovate di due tipi:
  • Big Hero Wool, una fibra gigante, in 100% lana merino filata a mano in Italia! E’ un filato certificato e prodotto nel rispetto dei più alti standard etici e ambientali (ne abbiamo parlato anche in questo vecchio post)
  • Extra Large, un filato ancora più spesso del Big Hero Wool e molto speciale. E’ un filato “super” morbido, imbottito di soffice fibra in 100% Lana Merino Superwash! Trovi maggiori informazioni qui.

matasse di lana gigante filata a mano

Vediamo come creare in poco tempo una coperta gigante con le braccia!

Prendete una matassa di Big Hero Wool nel vostro colore preferito, tra le 12 sfumature proposte, che trovi qui.

  • Montate 20 maglie sul braccio destro: guardate questo video per vedere come fare.
  • Proseguire a Maglia Rasata per circa 25 giri (qui non è proprio il caso di chiamarli ferri!).

Nel video vi mostriamo come si fa:

  • Chiudere le maglie, come vi mostriamo nel video seguente:

Con queste indicazione avrete realizzato una coperta di circa 105 x 120 cm e vi serviranno in totale 4 matasse di Big Hero Wool.

coperta gigante in lana merinoLa tua coperta è pronta!

Perfetta per decorare la tua casa, per dare personalità al tuo letto, per coccolarti sul divano, per quando hai bisogno di un tenero abbraccio!

coperta gigante in lana merino filata a mano

Vuoi provare anche tu?

Ti offriamo la possibilità di acquistare i nostri filati giganti con il 25% di sconto. Usa il codice GIANT25 entro Domenica 11 Novembre 2018!

Non vediamo l’ora di vedere i tuoi progetti: non dimenticare di condividerli sui tuoi social con gli hashtag #bettaknit e #ilovebettaknit!