Come personalizzare un maglione per Natale

Indossare un maglione per Natale è un classico intramontabile, meglio se decorato con motivi natalizi come fiocchi e pupazzi di neve. Vi ricordate il maglione con le renne indossato da Colin Firth nel Diario di Bridget Jones? Scena ormai memorabile, così come la maglia, una vera icona di stile “kitsch” natalizio (se vi va di rivederla, qui trovate un estratto!).

La tradizione di indossare un maglione per Natale è tipicamente anglosassone, ma con l’avvicinarsi delle festività cresce in tutti la voglia di divertirsi e di prendersi meno sul serio con un abbigliamento che sia spiritoso ma anche trendy.

Con questo tutorial facilissimo, vi offriamo un’dea creativa e originale per decorare il tuo maglione per Natale, riciclando qualche avanzo di filato!

Si realizzeranno delle “toppe” ricamate a forma di abete sulle maniche del tuo “Forever Sweater” rosso!

Cosa serve per personalizzare un maglione per Natale?

L’occorrente che ti serve è il seguente:

  1. Maglione “Forever Sweater”  se ancora non l’hai realizzato, trovi il Kit Maglia qui
  2. Avanzi di filato Cool Wool Dip Dyed nei colori Cioccolato e Verde Bosco (ti ricordi, abbiamo parlato qui delle sue meravigliose caratteristiche?)
  3. Ago da lana
  4. Forbici

Procedimento per decorare il maglione per Natale

Con un ago da lana, e il filo di colore Cioccolato, realizzare nel centro di una manica una linea verticale a punto catenella. Questo costituirà il tronco dell’abete nostro abete.

Con il filo di colore Verde Bosco, procedere poi a ricamare a punto erba i contorni e l’interno della chioma dell’abete.

Il gioco è fatto! E’ semplicissimo, ci impiegherai solo 10 minuti a decorare il tuo maglione natalizio.

Potrai stupire e divertirti con un Christmas Jumper unico e personalizzato!

E una volta passato il Natale, se vuoi potrai disfare il ricamo e trasformarlo il tuo maglione natalizio in un capo mettibile e icononico tutto l’anno!

Ricorda! Il 15 Dicembre è il “Christmas Jumper Day” di Save The Children! Dai un’occhiata qui e preparati all’evento con il tuo maglione per Natale di Bettaknit.

Siamo curiose di vederti agghindata per le feste: condividi una foto su Instagram con gli hashtag #bettaknit#ChristmasJumperDay!