Schema Gratuito: decorazione natalizia ad uncinetto!

Il Natale si avvicina, e le decorazioni per adornare la nostra casa non sono mai troppe! Per voi un Free Pattern, per realizzare una decorazione natalizia ad uncinetto: un carinissimo alberello imbottito, disegnato per noi da Lily di @Knothing_Usual (vi ricordate? Lily aveva scritto per noi anche un pattern per realizzare una borsa crochet! – lo trovate in questo post – e un breve tutorial per realizzare una “piastrella della nonna” – che trovate qui).

decorazione natalizia ad uncinetto

Cosa serve per realizzare questa decorazione natalizia?

  1. Filato Biologica (uno dei filati più amati dalle nostre clienti, composto dal 70% di lana biologica e dal 30% di alpaca, di cui trovate maggiori informazioni quiin due colori: Bianco e Verde Muschio. Ma la scelta dei colori è tutta vostra, potete sbizzarrirvi tra i 23 colori disponibili ad oggi!
  2. Filato Starlight Yarn, un filato in lamè disponibile in 6 colori
  3. Un uncinetto 4 mm e 5 mm (i nostri uncinetti in legno di acero li trovi qui)
  4. Un paio di forbici
  5. Ovatta per imbottire

Che punti abbiamo utilizzato?

Il livello della schema è facile, quindi è davvero adatto a tutti, basta conoscere i punti base!

– Catenella, ti ricordi come si fa? Vedi qui il nostro post!

– Maglia Bassissima, per un ripasso guarda qui!

– Maglia Bassa – video tutorial sul nostro canale YouTube

– Mezza Maglia Alta

– Maglia Alta – guarda il nostro video suYoutube

Schema Gratuito per realizzare una decorazione natalizia ad uncinetto: Xmas Tree

Adesso che ti sei procurata i materiali, non ti resta che scaricare qui lo Schema Gratuito: troverai tutti i passaggi, indicati chiaramente.

Una volta che hai terminato con la prima parte, e quindi hai realizzato i due lati dell’albero, dovrai passare all’assemblaggio e imbottire con l’ovatta la tua decorazione natalizia.

Con il filato in lamè, per ulteriore finitura, realizza una stella da cucire sulla cima dell’albero, e una catenella per appendere la tua decorazione natalizia nei tuoi angoli di casa preferiti!

Ecco realizzata la tua decorazione natalizia ad uncinetto!

Se volessi avere ulteriori informazioni su questo filato, su questo progetto, o su qualsiasi altro nostro prodotto, non esitare a contattarci: lasciando un commento qui sotto o attraverso il modulo contatti del nostro sito! E se ti piace questo schema, fai una foto e condividila su Instagram con  gli hashtag #bettaknit o #ilovebettaknit!