PRENDITI CURA DEL MONDO

Contribuire alla cura dell’ambiente è facile e a volte bastano piccoli gesti.
Noi di BK lavoriamo per un mondo più sostenibile, per questo sempre più scegliamo filati ecologici, Made in Italy e certificati.

Se ti piace fare la maglia, crearti da sola i tuoi capi, prendertene cura, non puoi che essere della nostra opinione!

ACQUISTA CONSAPEVOLMENTE

Hai mai pensato al “vero costo” de i vestiti che compriamo?

Come può un maglione della grande distribuzione costare così poco?

Pensa al tempo che impieghi a realizzare un maglione a mano e al costo di filati di qualità!

Soffermiamoci a pensare alla qualità delle materie prime, al costo del lavoro e della produzione che stiamo sostenendo, quando acquistiamo un prodotto “fast fashion”.

Solo così possiamo ridurre l’inquinamento e il nostro impatto sul pianeta.

Scegli lo slow fashion e una moda sostenibile per l’uomo e l’ambiente!

I NOSTRI FILATI

Ci affidiamo a produttori certificati per i nostri filati ecologici

Il Recycled Claim Standard (RCS) è un tipo di standard internazionale volontario che certifica i requisiti dell’utilizzo di materiali riciclati per la Chain of Custody. Il suo obiettivo è quello di aumentare l’uso di tali materiali e si rifa ai requisiti della chain of custody del Content Claim Standard (CCS).

Il Global Organic Textile Standard (GOTS) è riconosciuto come lo standard più importante al modo per quanto riguarda i prodotti tessili costituiti di filati organici. Certifica un alto livello di attenzione per l’ambiente lung tutto il corso della catena di approvvigionamento di fibre organiche oltre a certificare criteri di tipo sociale.

Mulesing è un procedura invasiva e dolorosa per gli animali, utilizzata comunemente in Australia, per prevenire le infezioni dovute ai parassiti. Il Mulesing può esser perfettamente evitato utilizzando delle tecniche alternative. I nostri filati sono 100% mulesing-free.

Il Global Recycled Standard (GRS) è un riconoscimento internazionale che stabilisce e certifica i requisiti per le terze parti dei materiali riciclati, catena di mantenimento, pratiche sociale e ambientali e restrizioni chimiche. L’obiettivo del GRS è aumentare l’uso di materiali riciclati.

STANDARD 100 di OEKO-TEX®️ è uno dei certificati più prestigiosi a livello mondiale per prodotti tessili, testati per sostanze dannose. È sinonimo di alta sicurezza del prodotto e garanzia per il cliente.